Il Progetto dedicato all'Infanzia

Il Progetto Infanzia dell’Associazione verterà principalmente su progetti educativi mirati all’attività psicomotoria, per stimolare la curiosità e arricchire la capacità intellettiva dei bambini all’interno delle scuole dell’infanzia. Così facendo il “Progetto Infanzia” sostiene le famiglie attraverso progetti ludico-ricreativi come ad esempio: progetto avviamento alla musica, attività motoria, progetto sulle stagioni, sui suoni e i versi degli animali, sull’ambiente e il riciclo dei rifiuti, progetto teatro-danza.

L’associazione s’impegna a sostenere la realizzazione di campi solari, centri ricreativi estivi, GREST, gite didattiche. Inoltre si prende in carico di implementare la rimozione e sostituzione di arredamenti obsoleti e giochi per l’infanzia, finanziandone l’acquisto di nuovi.

Progetto S.O.S. bebè: l’associazione si pone l’obiettivo di poter operare in strutture ospedaliere e in particolar modo all'interno di reparti pediatrici e neonatali per acquistare apparecchiature elettromedicali, ad es. tiralatte, sterilizzatori, e donare nelle aree gioco dei reparti sopracitati, libri e giochi, arredi da sostituire.